Chi siamo
Per chi già ci conosce e per chi ancora non lo sa, questi siamo noi...
Siamo giovani maker, ci occupiamo di design artigianale e autoproduzione. Un connubio perfetto tra arte e artigianato, il concetto di “bello” unito alla forza del “saper fare”. Quale modo migliore per creare prodotti dal design unico, funzionale e gradevole.
Ci lasciamo trasportare dalla nostra fantasia, ogni materiale si presenta come un “blocco” pronto per essere scolpito. I nostri prodotti nascono dal desiderio di unire e creare la giusta simbiosi tra due arti che sembravano così distanti, ma che in realtà sono nate per percorrere la stessa strada.
Amiamo le sfide, le provocazioni lavorative e ci mettiamo in gioco. La fantasia non ci manca ed è per questo che abbiamo aperto un laboratorio in cui dare spazio a idee, manualità, prove ed esperimenti.
Ci rivolgiamo ad un pubblico in costante ricerca di innovazione che non si accontenta di soluzioni standardizzate e globalizzate ma capace anche di strutturare autonomamente i propri spazi abitativi.
Siamo affascinati dalla versatilità di molti materiali, naturali e non, così come si trovano in natura, o creati con le tecnologie più sofisticate. Tutti i materiali sono ricchi di energia e tutti si prestano a qualsiasi tipo di sperimentazione. Li combiniamo tra loro, li scomponiamo, li riassembliamo o li trasformiamo, il tutto contornato da un'attenta scelta di colori e gusto.
Sperimentiamo tecniche automatiche innovative, avvalendoci di macchine a controllo numerico, stampanti o quant'altro si presenti “sotto il nostro naso”, ma conserviamo gelosamente le antiche tecniche e gli antichi mestieri per eccellenza, solo con la conoscenza del passato ci prepariamo all'avvento del il futuro.
Fare della tua conoscenza un'arte da condividere. Concettualizzare le idee con le forme giuste e vestirle di funzionalità.