Chi siamo

Per chi ci conosce già e chi non ancora, questi siamo noi...

Siamo giovani makers, ci occupiamo di design artigianale ed autoproduzione. Una perfetta unione tra arte ed artigianato, la concezione del “bello” affiancata alla forza del “saper fare”. Quale modo migliore per realizzare prodotti di design unici, funzionali e piacevoli.

Ci lasciamo trasportare dall'immaginazione, ogni materiale si presenta come un “blocco” pronto per essere scolpito. I nostri prodotti sono ispirati dal desiderio di combinare e creare la giusta simbiosi tra due arti che sembravano essere così lontane, ma in realtà sono nate per percorrere la stessa strada.
Amiamo le sfide, le provocazioni lavorative e ci mettiamo in gioco. La fantasia non ci manca ed è per questo che abbiamo aperto un laboratorio in cui dar spazio ad idee, manualità, prove ed esperimenti.

Ci rivolgiamo ad un pubblico in continua ricerca di novità che non si accontenta di soluzioni standardizzate e globalizzate ma capace anche di strutturare in maniera autonoma gli spazi del proprio abitare.

Siamo affascinati dalla versatilità di tanti materiali, naturali e non, così come si presentano in natura, o realizzati con le più sofisticate tecnologie. Tutti i materiali sono ricchi di energia e tutti si prestano ad ogni tipo di sperimentazione. Li abbiniamo fra loro, li scomponiamo, li riassembliamo o li trasformiamo, tutto contornato da un'attenta scelta di colori e gusto.

Sperimentiamo tecniche innovative automatiche, avvalendoci dell'utilizzo di macchine a controllo numerico, stampanti o ciò che ci si presenta “sotto il naso”, ma conserviamo con gelosia le antiche tecniche e gli antichi mestieri per eccellenza, solo con la conoscenza del passato si è preparati all'avvento del futuro.

Fare del proprio sapere un'arte da condividere. Concettualizzare le idee con le giuste forme e vestirle di funzionalità.